Pagamenti e Spedizioni

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Carta di credito 

Attraverso questa forma di pagamento, contestualmente alla conclusione dell’ordine online, tutte le informazioni finanziarie verranno automaticamente inoltrate, tramite protocollo crittografato, alla pagina ufficiale di PayPal, dove saranno inseriti i dati (numero di carta, data di scadenza, ecc.) relativi alla carta di credito del Cliente, il pagamento dell’importo relativo all’acquisto effettuato sarà effettuato esclusivamente sulla pagina ufficiale di PayPal. Non sono previsti costi supplementari per Cliente.

PayPal

Attraverso questa forma di pagamento, contestualmente alla conclusione dell’ordine online, le informazioni finanziarie relative all’indirizzo email PayPal del Cliente verranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, alla pagina ufficiale di PayPal sulla quale verrà effettuato il pagamento dell’importo relativo all’acquisto effettuato. Non sono previsti costi supplementari per Cliente.

Bonifico Bancario

Attraverso questa forma di pagamento, contestualmente alla conclusione dell’ordine online, saranno inoltrate tutte le infomazioni (IBAN, Intestatario conto, Banca e Importo) per disporre il bonifico anticipato. L’ordine sarà processato al ricevimento dell’accredito sul nostro conto corrente.

 

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente, come descritto al successivo articolo 8, che da parte del Fornitore, nel caso di mancata accettazione dell’ordine stesso, verrà richiesto l’annullamento della transazione. Una volta effettuata l’operazione di annullamento della transazione, in nessun caso il Fornitore può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo della operazione medesima.

Il Fornitore si riserva la facoltà di richiedere al Cliente l’invio di copia di documenti di identità comprovanti la titolarità della Carta di credito utilizzata per il pagamento. In mancanza della documentazione richiesta, il Fornitore può non accettare l’ordine e, quindi, non concludere il contratto.

In nessun momento della procedura di acquisto il Fornitore e in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’Istituto Bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico del Fornitore conserverà tali dati. In nessun caso, il Fornitore può, quindi, essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e illecito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati.

 

MODALITA DI SPEDIZIONE E CONSEGNA

Spedizione e consegna

Il Fornitore provvederà a spedire ai Clienti, entro 3 giorni lavorativi dalla data dell’ordine e/o della ricezione del pagamento, all’indirizzo specificato al momento in fase di ordine, i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità di cui al presente articolo, mediante corrieri nazionali e internazionali (BRT e GLS). Il contratto si perfeziona con la consegna del bene da parte del Fornitore al corriere. Per questo, il Fornitore non sara responsabile in caso di mancata o ritardata consegna ne di danneggiamento totale o parziale della merce medesima. Sara responsabile unicamente il corriere che ha effettuato la spedizione.

Verifiche al ricevimento della merce

Al momento della consegna della merce, il Cliente e tenuto a controllare: che la quantità della merce ordinata corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; che l’imballo risulti integro, non danneggiato, ne bagnato o, comunque, alterato anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Tempi di recapito

I corrieri nazionali BRT e GLS si impegnano a consegnare la merce nei tre giorni successivi a quello di spedizione, nel territorio italiano; mentre, per le spedizioni effettuate all’estero i tempi sono differenziati in rapporto alla distanza. Se la spedizione avviene per mezzo di un altro corriere i tempi di consegna non supereranno mai quelli previsti dall’art. 6 del D. Lgs. 185/99 (30 giorni dalla data dell’ordine e/o dalla ricezione di avvenuto pagamento se disponibile a magazzino). I predetti termini di consegna si riferiscono ai prodotti presenti nel magazzino al momento dell’ordine.

Ritardi nella consegna

Eventuali ritardi della consegna della merce non potranno essere imputati ne imputabili al Fornitore. Ne, in alcun modo, il Fornitore può essere responsabile per i danni causati da Poste italiane o da altro Corriere, in relazione alla ritardata consegna della merce, al cliente o a terzi, intendendosi il contratto perfezionato con la consegna del bene al corriere.

Mancata consegna

Qualora il corriere consegnando la merce non trovi nessuno al recapito specificato, provvederà a depositare la merce nel magazzino indicato nel cartoncino che verrà lasciato sul posto. Dopo trenta giorni di giacenza la merce verrà rispedita al Fornitore ed il Cliente non potrà far valere alcun diritto. Tutte le spese, dirette ed indirette, saranno interamente a carico del Cliente. Il Fornitore tratterrà il pagamento della merce a titolo di penale, oltre agli eventuali maggior danni subiti. Qualora il Cliente richiedesse al Fornitore di riavere i prodotti ordinati e pagati, oggetto di mancata consegna, dovrà farne richiesta immediata al Fornitore tramite e-mail info@avolicino.com. Saranno a suo carico tutte le spese, oltre al maggior danno subito dal Fornitore.

Spese di consegna e di imballaggio

Sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente e separatamente dal prezzo del bene o del servizio, in sede di effettuazione dell’ordine. Per le spedizioni con destinazione Italia è prevista una tariffa fissa di € 4,90 fino a 59,99 di spesa e la consegna gratis a partire da 60,00 euro di spesa.

Fattura

Per ogni ordine effettuato su www.avolicino.com, il Fornitore emette fattura accompagnatoria che riporta l’elenco di tutti gli articoli spediti e che viene inserita in una busta chiusa ed inviata unitamente alla merce. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. La mancata corrispondenza della merce ordinata con quella consegnata dovrà essere tempestivamente comunicata al Fornitore.

1